scuola

La Scuola dell’Infanzia paritaria “M. V. Casamatta” di Quero si trova in via Giovanni XXIII.

L’edificio ha a disposizione: tre ampie e luminose aule per le attività didattiche di sezione; un salone per l’accoglienza del mattino e il gioco libero del primo pomeriggio; una grande sala da pranzo, un locale per il riposo pomeridiano, spogliatoio per i bambini; servizi igienici per i bambini; servizi e spogliatoio per le insegnanti.Al primo piano raggiungibile con un ascensore l’aula di informatica e la palestra per l’attività psicomotoria. All’esterno un grande spazio attrezzato con numerosi giochi.

Guarda le foto

Guarda il video

“La scuola è il luogo dove il tempo è totalmente e intenzionalmente predisposto per l’educazione.”

La giornata scolastica è ordinata attorno a tre nuclei fondamentali:

Le attività ricorrenti di vita quotidiana. Consentono al bambino di sviluppare la sua autonomia.

Il momento della consegna. Attività programmata dall’insegnante che permette al bambino di raggiungere specifiche competenze.

Il tempo della libera decisione. Consente al bambino di realizzare le sue potenzialità e di rivelarsi a sé e agli altri per quello che è realmente.

Scarica il modulo di iscrizione